Palazzo Descalzo in passeggiata a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Palazzo Descalzo in passeggiata a Sestri Levante

Palazzo Descalzo in passeggiata a Sestri Levante.
Secondo me uno dei palazzi più belli del centro storico di Sestri Levante con la torre (detta appunto Torre Descalzo) appartenuto, se non erro, alla famiglia del poeta sestrese.
Sicuramente uno degli scatti più gettonati della passeggiata a mare sestrese.

Conosci o sai qualcosa di più di questo edificio? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Palazzo Descalzo in passeggiata a Sestri Levante

Foto scattata con Honor 20.

Dove si trova il palazzo:

Marinaio, pescatore, contadino, operaio alla Fabbrica Italiana Tubi e infine impiegato comunale, è autore di romanzi (Esclusi, 1937 e Tutti i giorni, 1950), prose liriche (Interpretazioni, 1933) e, per giornali e riviste, centinaia di racconti (molti dei quali per ragazzi), articoli e resoconti di viaggio talvolta riuniti poi in volume. Dal 1930 sino agli ultimi giorni di vita ha tenuto un diario del quale è stata pubblicata, per iniziativa del Comune della sua città, la parte iniziale relativa agli anni 1930 e 1932.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Se volete leggere di più sul poeta vi invito ad andare alla pagina di maranatha.it.

Palazzo Descalzo on a walk in Sestri Levante – Palais Descalzo lors d’une promenade à Sestri Levante – Palacio Descalzo de paseo por Sestri Levante – Palazzo Descalzo em um passeio em Sestri Levante – Palazzo Descalzo bei einem Spaziergang in Sestri Levante – Palazzo Descalzo đi dạo ở Sestri Levante – 德斯卡尔佐宫 (Palazzo Descalzo) 在塞斯特里莱万特 (Sestri Levante) 散步 – セストリ レバンテを散歩するデスカルツォ宮殿
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 71 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Luisa
Ospite
Anna Luisa
3 giorni fa

Io ci ho dormito per diversi anni quando c’era la pensione Casa Bianca del sig Zolezzi

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx