Il filare di pini nel Parco Mandela a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il filare di pini nel Parco Mandela a Sestri Levante

Il filare di pini nel Parco Mandela a Sestri Levante.
Tutte le volte che attraverso il parco, che si trova proprio tra casa mia ed il centro di Sestri, adoro osservare questo bel filare di pini (che non sono sicuro se siano marittimi o di Aleppo).
Originariamente erano posti al lato della via Aurelia e facevano da separazione con lo stabilimento della FIT Ferrotubi. E’ stata una ottima idea mantenerli per il parco.

Conosci questo parco? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon EF-S 10-18.

Dove si trova il parco:

Nelson Rolihlahla Mandela (Mvezo, 18 luglio 1918 – Johannesburg, 5 dicembre 2013) è stato un politico e attivista sudafricano, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999. Antagonista, con il predecessore Frederik de Klerk, dell’apartheid e insieme a questi insignito del premio Nobel per la pace nel 1993, Mandela fu il primo presidente sudafricano non bianco a ricoprire tale carica; attivista per i diritti civili e avvocato, aveva scontato 27 anni di carcere per la sua lotta al segregazionismo razziale.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The row of pine trees in Mandela Park in Sestri Levante – La rangée de pins du parc Mandela à Sestri Levante – La hilera de pinos en el Parque Mandela en Sestri Levante – A fileira de pinheiros no Parque Mandela em Sestri Levante – Die Kiefernreihe im Mandela Park in Sestri Levante – Hàng cây thông trong Công viên Mandela ở Sestri Levante
0 0 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 35 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorena
Ospite
Lorena
12 giorni fa

Non so se i pini d’ Aleppo fanno i pinoli, questi li facevano di sicuro. Quando ero piccola andavo a raccoglierli con i nonni quindi dovrebbero essere domestici… Ma non sono una botanica, quindi chiedo scusa a chi lo è prima di essere insultata

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx