Il palazzo delle esposizioni a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il palazzo delle esposizioni a Chiavari

Il palazzo delle esposizioni a Chiavari.
Ovviamente in stile fascista questo palazzo nel centro di Chiavari fa bella mostra di se. Purtroppo non sono riuscito a trovare molto sulla destinazione iniziale del palazzo e su cosa ospitò nel periodo dei fasti neri.
Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere a spiegazione di questo palazzo sarà ben accetto nei commenti.

Il palazzo delle esposizioni a Chiavari

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Superata Piazza Garibaldi, possiamo proseguire lungo via Vittorio Veneto fino a Piazza Roma: in questa zona troviamo interessanti facciate ed interni liberty e déco, ed il piccolo Palazzo delle Esposizioni, oggi di utilizzo privato, che rappresenta un altro interessante esempio di architettura razionalista.
Continua su wixsite.com

Ecco esattamente dove si trova questo palazzo:

The exhibition building in Chiavari – Le bâtiment d’exposition à Chiavari – El edificio de exposiciones en Chiavari – O edifício da exposição em Chiavari – Das Ausstellungsgebäude in Chiavari – Tòa nhà triển lãm ở Chiavari – 基亚瓦里的展览馆 – キアヴァリの展示棟
5 4 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 587 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Simona
Ospite
Simona
5 anni fa

Il 22 novembre del 1931 Filippo Tommaso Marinetti – su incarico del governo fascista e della Reale Accademia d’Italia – inaugurò a Chiavari il Palazzo delle Esposizioni del Litorale Tirreno di Levante, e la ”Mostra d’arte futurista”.

Filippo Tommaso Marinetti è stato un poeta,scrittore e drammaturgo italiano. È conosciuto soprattutto come il fondatore del movimento futurista, la prima avanguardiastorica italiana del Novecento.
Cultore delle arti visive, nel 1933 alla Spezia istituisce con Fillia il Premio del Golfo.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx