Il palazzo delle Poste a La Spezia
 
Adv:

L'articolo:

Il palazzo delle Poste a La Spezia

Il palazzo delle Poste a La Spezia.
In piazza Verdi, nel centro di La Spezia, sorge questo grande palazzo di chiara ispirazione neoclassico/fascista progettato da Angiolo Mazzoni inaugurato nel novembre 1933.

Conosci la cittadina di La Spezia? Hai mai passeggiato nel caruggio? Lascia un commento cliccando qui.

Il palazzo delle Poste a La Spezia

Se volete vedere tutte le foto che ho scattato in città cliccate qui:

Il palazzo, arretrato rispetto alla linea prospettica degli altri edifici presenti lungo il lato della piazza, è rialzato da un’ampia scalinata rispetto al piano stradale.
Con pianta a U e a quattro piani, l’edificio è definito da volumi squadrati, alleggeriti da una serie di nove nicchie in facciata che ospitano altrettante alte aperture ad arco sormontate da finestre

The post office building in La Spezia – Le bâtiment de la poste à La Spezia – El edificio de la oficina de correos en La Spezia – O edifício dos correios em La Spezia – Das Postgebäude in La Spezia – Tòa nhà bưu điện ở La Spezia – 拉斯佩齐亚邮局大楼 – ラ・スペツィアの郵便局ビル

- Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it.
Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
- Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: ➡ I 50 sentieri più belli della Liguria oppure ➡ Sentieri sul mare.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: ➡ Liguria magica e misteriosa ed anche ➡ Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
Per il mondo:
Sestri Levante:
Sampdoria:
Il cibo:
Le ricette:
Spiagge da sogno:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 2 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
0 0 voti
Vota questo articolo.