Adv:

L'articolo:

I caplett burro e parmigiano della Locanda Ca' Pelletti a Bologna

I caplett burro e parmigiano della Locanda Ca’ Pelletti a Bologna.
I cappelletti, che di solito si gustano in brodo, sono risultati veramente eccellenti anche conditi con burro e formaggio parmigiano.
Quando i prodotti utilizzati sono di eccellenza e del territorio il risultato non può che essere strepitoso anche nei piatti semplici.

Questo piatto e’ stato gustato nella locanda Ca’ Pelletti in centro a Bologna ed erano veramente buonissimi.

La ricetta delle lasagne ve la aveva scritta mio papà diverso tempo fa. Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo articolo lascia un commento cliccando qui.

I caplett burro e parmigiano della Locanda Ca' Pelletti a Bologna

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

I cappelletti sono un formato di pasta all’uovo ripiena tradizionale così chiamati per la forma caratteristica che ricorda un cappello. Si ottengono tagliando la sfoglia di pasta in quadrati, al centro dei quali viene posto il ripieno. La pasta viene quindi piegata in due a triangolo, unendo poi, sovrapponendole, due estremità.

The caplett butter and parmesan of Locanda Ca ‘Pelletti in Bologna – Le beurre caplett et le parmesan de Locanda Ca ‘Pelletti à Bologne – El caplett de mantequilla y parmesano de Locanda Ca ‘Pelletti en Bolonia – A manteiga caplett e parmesão da Locanda Ca ‘Pelletti em Bolonha – Die Caplettbutter und der Parmesan von Locanda Ca ‘Pelletti in Bologna – Bơ caplett và parmesan của Locanda Ca ‘Pelletti ở Bologna – 博洛尼亚 Locanda Ca ‘Pelletti 的 caplett 黄油和帕尔马干酪 – ボローニャのロカンダカペレッティのカプレットバターとパルメザン

- Se per caso non la aveste ancora scoperto in questo sito c'è una bella sezione di ricette, scritte in parte da Loris ed in parte da Luca, che potete leggere ed utilizzare per i vostri piatti.
- Se volete vedere i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate ➡ qui.
- Se invece vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate ➡ qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
Per il mondo:
Sestri Levante:
Sampdoria:
Il cibo:
Le ricette:
Spiagge da sogno:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 4 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
5 1 voto
Vota questo articolo.