Trenette al pesto con parmigiano grattugiato

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Trenette al pesto con parmigiano grattugiato

Trenette al pesto con parmigiano grattugiato: una delizia ligure.
Le trenette al pesto con parmigiano grattugiato sopra sono sicuramente una delle delizie della Liguria.
Essendo uno dei miei piatti preferiti lo troverete decine di altre volte in questo sito ma io insisto ad inserirne ancora delle foto quando mi capita.

Ti piace il pesto? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

trenette al pesto con parmigiano

Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Tamron 16-300.

Vi rimando, qui, alla breve ma chiara ricetta scritta per me dallo Chef Loris.

Il pesto (pronuncia in lingua ligure: /’pestu/) è un condimento tradizionale tipico originario della Liguria. Con la denominazione pesto alla genovese, è inserito tra i Prodotti agroalimentari tradizionali liguri (PAT).
Il suo ingrediente base è il basilico (Ocimum basilicum), e più specificamente il Basilico Genovese.
Il pesto si ottiene pestando (mescolando a pressione) il basilico con il sale, i pinoli e l’aglio, il tutto condito con parmigiano, fiore sardo e olio extravergine di oliva. Si tratta quindi di una salsa a crudo, ovvero un composto nel quale gli ingredienti sono amalgamati a freddo, non cotti. Per questa caratteristica gli ingredienti non perdono le proprie caratteristiche organolettiche originarie.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A plate of trenette pasta with basil pesto and grated parmesan – Une assiette de pâtes trenette au pesto de basilic et parmesan râpé – Un plato de pasta trenette con pesto de albahaca y parmesano rallado – Um prato de macarrão trenette com pesto de manjericão e parmesão ralado – Ein Teller Trenette-Nudeln mit Basilikumpesto und geriebenem Parmesan – Một đĩa mì ống trenette với húng quế pesto và phô mai parmesan bào
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 52 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx