Il pescatore in Baia del Silenzio

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il pescatore in Baia del Silenzio

Il pescatore in Baia del Silenzio.
Da qualche anno (2013) questo e’ uno dei particolari della Baia più fotografato.
E’ la statua in bronzo dello scultore Renato Lustig che rappresenta un pescatore nell’atto di ritirare la rete.
Chi arriva a Portobello, dopo aver immortalato la splendida baia, non può’ non fotografare anche questo particolare.

Sei mai stato a Sestri Levante? Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo articolo lascia un commento cliccando qui.

Il pescatore in Baia del Silenzio

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Sestri Levante sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso, solitamente chiamato “l’isola”, proteso verso il mare, e unito alla terraferma da un istmo il quale divide la “Baia delle Favole”, dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen (che soggiornò a Sestri Levante nel 1833), dalla più piccola ma ancora più suggestiva “Baia del Silenzio”.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The statue of the fisherman in the Bay of Silence in Sestri Levante, Liguria – La statue du pêcheur dans la Baie du Silence à Sestri Levante, Ligurie – La estatua del pescador en la Bahía del Silencio en Sestri Levante, Liguria – A estátua do pescador na Baía do Silêncio em Sestri Levante, Liguria – Die Statue des Fischers in der Bucht der Stille in Sestri Levante, Ligurien – Bức tượng người đánh cá trong Vịnh Im lặng ở Sestri Levante, Liguria – 利古里亚塞斯特里莱万特沉默湾的渔夫雕像 – リグリア、セストリレバンテの沈黙の湾にある漁師の像
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 113 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx