Le mura del castello sull’isola di Sestri

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le mura del castello sull'isola di Sestri

Le mura del castello sull’isola di Sestri.
Sulla Penisola di Sestri Levante si trova un castello che ne domina tutto il circondario.
A dire la verità non avevo mai cercato informazioni su queste strutture che credevo fossero molto antiche. Probabilmente c’erano già delle costruzioni ma i palazzi che si vedono ora sono stati costruiti da un imprenditore agli inizi del 1900.
Riccardo Gualino da cui il nome Villa o Castelli Gualino.
Questo nella foto una parte del muro che circonda la proprietà.
Uno degli edifici ora è il famoso Hotel dei Castelli.

Ne sai qualcosa di più? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Le mura del castello sull'isola di Sestri Levante

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Non ho trovato moltissimo in rete; un pochino su golfodeltigullio.org oppure su histouring.com e su pastorellitiles.com. Credo che il complesso sia anche uno dei luoghi FAI.

Gualino conobbe personalmente Guglielmo Marconi a Londra, dove egli aveva fondato la Marconi Company Ltd. e dove Gualino stesso aveva investimenti presso la Hambros Bank. In seguito invitò Marconi a Sestri Levante, dove Gualino aveva fatto costruire tre residenze a picco sul mare, tra cui una torre in cui Marconi effettuò esperimenti, mentre nell’antistante baia ormeggiò il suo celebre panfilo Elettra.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The castle walls on the island of Sestri – Les murs du château de l’île de Sestri – Las murallas del castillo en la isla de Sestri – As muralhas do castelo na ilha de Sestri – Die Burgmauern auf der Insel Sestri – Những bức tường lâu đài trên đảo Sestri

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 2

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 63 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×