Un bel palazzo sull’Isola di Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un bel palazzo sull'Isola di Sestri Levante

Un bel palazzo sull’Isola di Sestri Levante.
Camminando lungo le viuzze dell’Isola di Sestri ho fotografato questo bel palazzo e stavo cercando informazioni ma non ho trovato praticamente niente.
Forse erano le scuole superiori o le elementari delle Suore e Maestre Pie?

Spero che qualcuno mi aiuti a saperne di più. Tu, ad esempio, sai qualcosa su questo palazzo? Lascia un commento cliccando qui.

Aggiornamento: mi suggerisce Manrico su Facebook che “l’edificio, che appartiene alle Suore della Presentazione, si chiama Palazzo Pozzo, e venne costruito intorno alla metà del ‘600 dalla famiglia Durazzo”.

Un bel palazzo sull'Isola di Sestri Levante

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S10.

A beautiful building on the island of Sestri Levante – Un bel immeuble sur l’île de Sestri Levante – Un hermoso edificio en la isla de Sestri Levante – Um belo edifício na ilha de Sestri Levante – Ein wunderschönes Gebäude auf der Insel Sestri Levante – Một tòa nhà tuyệt đẹp trên đảo Sestri Levante – 塞斯特里莱万特岛上一座美丽的建筑 – セストリ レバンテ島の美しい建物
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 500 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
11 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Stagnaro
Ospite
Paolo Stagnaro
1 anno fa

Questo e’ il Palazzo Pozzo dove le suore dell’Isola tenevano corsi per i tre anni delle medie e i due del ginnasio. Io vi ho fatto le medie negli anni dal 54 al 57 con la mitica suor Clotilde che mori’ in un incidente stradale proprio in quegli anni.

Claudio
Ospite
Claudio
1 anno fa

8 anni in questo Istituto

Claudio
Ospite
Claudio
1 anno fa

Istituto Suore Maestre Pie

Paolo
Ospite
Paolo
1 anno fa

io ho fatto le medie

Stefano
Ospite
Stefano
1 anno fa

Era delle suore , mia mamma ci aveva fatto elementari e medie. Ora è stato frazionato in case private per lo meno al pianterreno

Pepi
Ospite
Pepi
1 anno fa

Ci sono nata..e vissuta sino a 23 anni

Rita
Ospite
Rita
1 anno fa

Era delle Suora Maestre Pie,le suore dell’isola.Ora non so.

La Benedetta
Ospite
La Benedetta
1 anno fa

Io ho fatto le elementari qui!

Rose
Ospite
Rose
1 anno fa

C’erano le elementari, le medie maschili e poi ragioneria delle suore. Oggi non so. Ci sono stata tante volte a fare supplenze.

Fabrizia
Ospite
Fabrizia
1 anno fa

Palazzo Pozzo, dal nome degli ultimi proprietari, prima era della famiglia Durazzo.

11
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx