Viti sospese sopra a Monterosso

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Viti sospese sopra a Monterosso

Viti sospese sopra a Monterosso.
Le Cinque Terre, ma praticamente la Liguria tutta, sono terre difficili: poche zone pianeggianti e molte colline, se non addirittura montagne, che entrano a picco sul mare.
Come quasi tutti sapranno l’uomo ligure, da secoli, non rinuncia a coltivare le poche terre rubano spazi sui fianchi scoscesi delle colline, terrazzando il più possibile e piantando viti ed ulivi.
Molto famosa, da questo punto di vista, è la costa delle Cinque Terre nella Liguria di Levante.
Qui, per esempio, potete vedere delle piante di vigna poco sopra Monterosso.

Cosa dite, non è uno spettacolo?
0
Lascia il tuo pensierox

Viti sospese sopra a Monterosso

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Vine plants suspended above Monterosso in Liguria – Plants de vigne suspendus au-dessus de Monterosso en Ligurie – Plantas de vid suspendidas sobre Monterosso en Liguria – Plantas de videira suspensas acima de Monterosso na Ligúria – Weinreben hängen über Monterosso in Ligurien – Cây nho lơ lửng trên Monterosso ở Liguria – 悬挂在利古里亚蒙特罗索上方的藤蔓植物 – リグリアのモンテロッソの上に吊るされたブドウの木

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i borghi ed i sentieri delle Cinque Terre e le potete trovare tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici su questa zona della Liguria.
Vi rimando al sito del Consorzio Turistico Cinque Terre: cinqueterre.it. Questo è il sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre: parconazionale5terre.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche guida vi consiglio: Lonely Planet Pocket Genoa & Cinque Terre e Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara. Nuova ediz. Se invece cercate una guida che parli di Liguria e del Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 20 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx