La vista di Carignano da Castelletto

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La vista di Carignano da Castelletto

La vista di Carignano da Castelletto.
Qualche settimana fa, quando per qualche settimana eravamo in zona gialla, ho fatto una bella passeggiata sulle alture del quartiere di Castelletto (a Genova) e ho scattato moltissime foto dai tanti belvedere sulla città che si incontrano percorrendo Corso Firenze.
Come in questa foto nella quale, quasi al tramonto, si vede molto bene la cupola e le due torri campanarie della Basilica di Carignano ed anche la bella bandiera crociata posta sulla Torre Grimaldina (vicino a Palazzo Ducale).

La vista di Carignano da Castelletto

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

La chiesa, che svetta con la sua mole armoniosa al culmine della collina di Carignano, è una delle più note opere genovesi di Galeazzo Alessi e uno dei maggiori esempi di architettura rinascimentale della città. Le sculture di Pierre Puget e Filippo Parodi contenute al suo interno sono fra i più alti capolavori del barocco genovese.
Continua e approfondisci su wikipedia.

Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato a Genova nel tempo:

The view of Carignano from Castelletto / Der Blick auf Carignano von Castelletto / Quang cảnh Carignano từ Castelletto

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 32 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx