Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris

Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris.
Visitando la splendida città di Matera si possono trovare decine e decine di punti per scattare foto bellissime.
Come la foto che vi pubblico oggi, che ritrae la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris e poco sotto anche la chiesa di San Pietro Caveoso, due delle molte costruzione religiose presenti nella cittadina della Basilicata.

Conosci Matera? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Ho scattato moltissime foto tra le vie della cittadina, clicca qui per vederle tutte:
foto gallery

Il Sasso Caveoso, che guarda a sud verso Montescaglioso, ricorda la forma della cavea di un teatro, con le abitazioni disposte a gradoni. All’interno vi sono vari quartieri, rioni e contrade così nominati: u lammòrde, u paravèse, u pendàfeche, u mòlve, u chianèdde, u casalnàve.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Matera and the rock church of Santa Maria di Idris – Matera et l’église rupestre de Santa Maria di Idris – Matera y la iglesia rupestre de Santa Maria di Idris – Matera e a igreja rochosa de Santa Maria di Idris – Matera und die Felsenkirche Santa Maria di Idris – Matera và nhà thờ đá Santa Maria di Idris – 马泰拉和伊德里斯圣玛丽亚岩石教堂 – マテーラとサンタ・マリア・ディ・イドリスの岩の教会
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 65 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
5 mesi fa

Scusa per la mia consuetudine di andare contro corrente, Matera è molto particolare pur se non unica nel genere di abitazione rupestre, eccetto che furono abitate fino a non molto tempo fa, vale la pena visitarla, ma di artistico io non ce ne vedo. Ci sono andato una volta volentieri, ci ho sostato un paio di giorni ma non ci tornerei. In Italia antichissime abitazioni rupestri ce ne sono a Ventimiglia, e poi se andiamo nell’ interno del Medio Oriente……….

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx