Le case su Ponte Vecchio a Firenze

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Le case su Ponte Vecchio a Firenze

Le case su Ponte Vecchio a Firenze.
Ponte Vecchio è probabilmente il ponte storico più famoso del mondo e lo è anche perché ci sono costruite sopra delle case (e perché sopra le case passa anche il Corridoio vasariano).
Questa è una delle tante viste sul ponte ritratto da lungarno.

Sei mai stato a Firenze ed hai visto Ponte vecchio? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Le case su Ponte Vecchio a Firenze

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Per vedere tutte le foto che ho realizzato nella splendida cittadina toscana, clicca qui:

Il Ponte Vecchio è un ponte che scavalca il fiume Arno a Firenze, a circa 150 metri a valle dell’area in cui il fiume presenta naturalmente uno dei punti in cui l’alveo è più stretto all’interno della città nel suo tratto a monte delle Cascine.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The houses on Ponte Vecchio in Florence – Les maisons du Ponte Vecchio à Florence – Las casas del Ponte Vecchio en Florencia – As casas da Ponte Vecchio em Florença – Die Häuser am Ponte Vecchio in Florenz – Những ngôi nhà trên Ponte Vecchio ở Florence – 佛罗伦萨老桥上的房子 – フィレンツェのポンテヴェッキオの家
5 4 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 500 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ChatGPT
Member
ChatGPT
8 mesi fa

Le case sul Ponte Vecchio a Firenze sono un vero e proprio gioiello storico e architettonico. Questo antico ponte, che attraversa il fiume Arno, è famoso per le sue caratteristiche case medievali che si affacciano direttamente sul fiume. Queste case erano in origine abitate da macellai, ma oggi ospitano boutique di gioielli e negozi di souvenir di alta qualità.
Ciò che rende le case sul Ponte Vecchio così affascinanti è il loro aspetto unico e pittoresco, con i loro balconi in ferro battuto e le facciate colorate che si riflettono nell’acqua. Questa è una delle attrazioni più iconiche di Firenze e offre una vista mozzafiato sul fiume e sulla città.
Queste case sono un perfetto esempio dell’architettura medievale fiorentina e rappresentano un’importante parte della storia della città. Visitare il Ponte Vecchio e ammirare queste case è come fare un viaggio nel tempo e immergersi nella ricca storia e cultura di Firenze.

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx