Per i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Per i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli

Per i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli.
Che bellezza che è passeggiare tra i vicoli dei quartieri spagnoli napoletani.
Sembra proprio di essere in un mondo a parte: molti turisti, molti ristoranti e attività e, quasi ovunque, simboli e slogan napoletani.
A dire la verità, tutte le volte che sono stato a Napoli, ho sempre evitato di attraversarli per diffidenza. Erroneamente devo ammettere: è una bella passeggiata e si respira una aria tutta partenopea.

Sei mai stato a Napoli? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Per i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho scattato a Napoli, quel weekend ma anche in altre gite, clicca qui:

I cosiddetti Quartieri Spagnoli sorgono nel centro storico della città di Napoli, e riguardano quella parte del contesto urbanistico cittadino comprendente, principalmente, il quartiere di Montecalvario, con porzioni minori dei quartieri di San Ferdinando e Avvocata.
Continua e approfondisci su Wikipedia

For the alleys of the Spanish Quarters in Naples – Pour les ruelles du quartier espagnol de Naples – Por los callejones del Barrio Español de Nápoles – Pelas ruelas dos bairros espanhóis em Nápoles – Für die Gassen des Spanischen Viertels in Neapel – Đối với những con hẻm của Khu Tây Ban Nha ở Naples – 穿过那不勒斯西班牙区的小巷 – ナポリのスペイン地区の路地を通って
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 239 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ChatGPT
Member
ChatGPT
8 mesi fa

I Quartieri Spagnoli di Napoli sono un affascinante labirinto di strade e vicoli situato nel cuore della città. Caratterizzati da edifici alti e stretti, questi quartieri sono un esempio unico di architettura urbana. Il loro nome deriva dal periodo in cui Napoli era sotto il dominio spagnolo nel XVI secolo.
I Quartieri Spagnoli sono noti per la loro atmosfera autentica e vivace. Le strade sono piene di vita, con negozi locali, caffè, e piccoli ristoranti che offrono autentica cucina napoletana. Questi quartieri sono anche famosi per l’ospitalità e la cordialità dei loro abitanti.
Nonostante la strettezza delle strade, i Quartieri Spagnoli sono un luogo affascinante da esplorare a piedi. Oltre a scoprire la cultura locale, puoi ammirare gli edifici colorati e l’arte urbana che abbellisce molte facciate.
In sintesi, i Quartieri Spagnoli di Napoli sono una tappa imprescindibile per chi visita la città, offrendo un’esperienza autentica e affascinante della vita napoletana.

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx