Via dei Tribunali a Napoli

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Via dei Tribunali a Napoli

Via dei Tribunali a Napoli.
La antica via greca detta Decumano Maggiore che attraversa il centro storico della citta partenopea.
Qui si trovano alcune delle pizzerie piu’ famose della citta’ e si puo’ vedere uno spaccato della citta’ tra moderno ed antico.

E tu sei mai stato in questa caratteristica via di Napoli? Lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Tamron 16-300.

Clicca qui per vedere tante altre foto di Napoli:
foto gallery

Essendo poi una via famosissima di una altrettanto nota citta’, molti sono i siti che ne parlano ed uno a cui desidero rimandarvi: viaggialverde.it.

Oggi il decumano maggiore è una delle strade più importanti del centro storico di Napoli (dichiarato nel 1995 patrimonio dell’umanità) e corrisponde all’odierna via dei Tribunali seguendo ancora interamente l’antico asse viario greco. Proprio perché si tratta di una struttura stradale originaria dell’antica Grecia, sarebbe più opportuno parlare di plateia e non di “decumano”, denominazione di epoca romana che per convenzione ha sostituito l’originaria.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The street of the Courts in Naples – La rue des Tribunaux à Naples – La calle de los Tribunales en Nápoles – A rua dos Tribunais em Nápoles – Die Straße der Gerichte in Neapel – Đường phố của Tòa án ở Naples – 那不勒斯法院的街道 – ナポリの裁判所の通り
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 210 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx