I panni stesi in via dei Tribunali a Napoli

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
5
(1)
 
Adv:

L'articolo:

I panni stesi in via dei Tribunali a Napoli

I panni stesi in via dei Tribunali a Napoli.
Il caratteristico vicolo del centro storico di Napoli decorato con dei panni stesi (specialmente nella parte iniziale della via) che vanno da un palazzo a quello di fronte.
In questo punto è chiaramente una trovata per accogliere i turisti ma (come succede anche a Genova) nei vicoli dei centri storici si vedono spesso e sono veramente utilizzati per stendere i panni.

E tu sei mai stato in questa caratteristica via di Napoli? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

I panni stesi in via dei Tribunali a Napoli

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Clicca qui per vedere tante altre foto di Napoli:
foto gallery

Oggi il decumano maggiore è una delle strade più importanti del centro storico di Napoli (dichiarato nel 1995 patrimonio dell’umanità) e corrisponde all’odierna via dei Tribunali seguendo ancora interamente l’antico asse viario greco. Proprio perché si tratta di una struttura stradale originaria dell’antica Grecia, sarebbe più opportuno parlare di plateia e non di “decumano”, denominazione di epoca romana che per convenzione ha sostituito l’originaria.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The clothes hanging in via dei Tribunali in Naples – Les vêtements suspendus via dei Tribunali à Naples – La ropa colgada en via dei Tribunali en Nápoles – As roupas penduradas na via dei Tribunali em Nápoles – Die Kleider hängen in der Via dei Tribunali in Neapel – Quần áo treo qua dei Tribunali ở Naples – 挂在那不勒斯via dei Tribunali的衣服 – ナポリのトリブナリ通りにぶら下がっている服

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. Il numero di voti è 1

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Dal momento che hai trovato questo articolo interessante...

Visita i miei profili social:

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 185 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx