La lapide per i caduti della Grande Guerra a Trigoso

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La lapide per i caduti della Grande Guerra a Trigoso

La lapide per i caduti della Grande Guerra a Trigoso.
Veramente oggi è la Festa della Liberazione e dovrei postare qualcosa inerente la Libertà oppure qualche cippo o targa dei partigiani ma non avevo nulla in archivio.
Così ho trovato opportuno pubblicare in questo giorno questa lapide, che si trova sul sagrato della chiesa di Trigoso, che ricorda alcuni caduti locali della Prima Guerra Mondiale e comunque i caduti di tutte le guerre.

Trigoso, con memore affetto ai suoi figli, caduti per la grandezza d’Italia:

  • Baratta Antonio di Giovanni
  • Bertini Umberto di Luigi
  • Belpino Antonio di Vincenzo
  • Incenso Francesco fu Vincenzo
  • Paganini Pietro di Giovanni
  • Solari Agostino fu Paolo
  • Tasso Giacomo di Giacomo
  • Vattuone Giovanni di Antonio

8 Maggio 1927

Conoscevi questo monumento? Lascia un commento cliccando qui.

Lapide per i caduti della Grande Guerra a Trigoso

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

The plaque in memory of the fallen of the Great War in Trigoso – La plaque à la mémoire des morts de la Grande Guerre à Trigoso – La placa en memoria de los caídos de la Gran Guerra en Trigoso – A placa em memória dos mortos da Grande Guerra em Trigoso – Gedenktafel für die Gefallenen des Großen Krieges in Trigoso – Tấm bia tưởng niệm những người đã ngã xuống trong Đại chiến ở Trigoso – 特里戈索一战阵亡将士纪念牌匾 – トリゴゾでの第一次世界大戦の戦没者を追悼する銘板
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 26 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx