L’interno della grande Basilica di San Petronio a Bologna

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:

L’interno della grande Basilica di San Petronio a Bologna.
Una delle chiese più grandi d’Italia affascina per la sua imponenza ma anche per la sua austerità.
Domina il colore rosso dei mattoni.
Non si può passare a Bologna e non visitare questa chiesa.

Hai mai visto questa Cattedrale? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

L'interno della grande Basilica di San Petronio a Bologna

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato in San Petronio:

La basilica dedicata a San Petronio, patrono di Bologna, di cui fu vescovo nella prima metà del V secolo, eleva la sua fronte sulla Piazza Maggiore, il centro politico e storico della città. La costruzione di questa basilica ebbe inizio nel 1390 su progetto di Antonio di Vincenzo, che morì quando l’opera era stata da poco iniziata. Ai primi del Cinquecento, Arduino Arriguzzi ne ideò un completamento di proporzioni colossali e senza uguali nel mondo intero.
Continua e approfondisci su Basilicadisanpetronio.org

The interior of the great Basilica of San Petronio in Bologna – L’intérieur de la grande basilique San Petronio de Bologne – El interior de la gran Basílica de San Petronio en Bolonia – O interior da grande Basílica de San Petronio em Bolonha – Das Innere der großen Basilika San Petronio in Bologna – Nội thất của Vương cung thánh đường lớn San Petronio ở Bologna – 博洛尼亚圣彼得罗尼奥大教堂的内部 – ボローニャのサン ペトロニオ大聖堂の内部
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 1 visita totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx