La cupola della Basilica di San Siro a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La cupola della Basilica di San Siro a Genova

La cupola della Basilica di San Siro a Genova.
Genova è veramente una città splendida da fotografare sia camminandovi nel centro sia passeggiando lungo le molte vie dei quartieri collinari.
In questo scatto, realizzato da uno dei molti belvedere di Corso Firenze, si vede (oltre che i tetti delle moltissime case del centro storico) la cupola di una delle chiese più antiche di Genova: San Siro.

La cupola della Basilica di San Siro a Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

La basilica di San Siro, una delle più antiche chiese di Genova, in Liguria, è un luogo di culto cattolico situato nell’omonima via, nel quartiere della Maddalena. Eretta secondo la tradizione nel IV secolo, fu inizialmente intitolata ai Dodici Apostoli; vi fu seppellito il santo vescovo Siro e divenne la prima cattedrale di Genova.
Continua e approfondisci su wikipedia.

Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato a Genova nel tempo:

The dome of the Basilica of San Siro in Genoa / Die Kuppel der Basilika San Siro in Genua / Mái vòm của Vương cung thánh đường San Siro ở Genoa

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 15 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx