La cupola della Basilica di San Siro a Genova
La cupola della Basilica di San Siro a Genova.
Genova è veramente una città splendida da fotografare sia camminandovi nel centro sia passeggiando lungo le molte vie dei quartieri collinari.
In questo scatto, realizzato da uno dei molti belvedere di Corso Firenze, si vede (oltre che i tetti delle moltissime case del centro storico) la cupola di una delle chiese più antiche di Genova: San Siro.
Conosci questa chiesa di Genova?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
La basilica di San Siro, una delle più antiche chiese di Genova, in Liguria, è un luogo di culto cattolico situato nell’omonima via, nel quartiere della Maddalena. Eretta secondo la tradizione nel IV secolo, fu inizialmente intitolata ai Dodici Apostoli; vi fu seppellito il santo vescovo Siro e divenne la prima cattedrale di Genova.
Continua e approfondisci su wikipedia<>/cite
The dome of the Basilica of San Siro in Genoa – Die Kuppel der Basilika San Siro in Genua – Mái vòm của Vương cung thánh đường San Siro ở Genoa
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 33 visite totali.

