Portico del Castello d'Albertis a Genova
Portico del Castello d’Albertis a Genova.
Una delle più classiche foto che si possono scattare visitando il bellissimo castello alle spalle del centro storico di Genova è di questo bel porticato (forse un loggione) che conduce alla splendida torre circolare.
C’è anche il sito ufficiale all’interno del portale museidigenova.it.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Il castello D’Albertis è una dimora storica di Genova, sede del Museo delle culture del mondo e del Museo delle musiche dei popoli. Fatto edificare nel 1886 su di un antico bastione delle Mura trecentesche dal capitano di mare Enrico Alberto D’Albertis, il castello è oggi una delle case-museo più apprezzate del capoluogo ligure.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato a Genova nel tempo:
gallery of the Albertis Castle in Genoa / Galerie des Albertis Castle in Genua / phòng trưng bày của Lâu đài Albertis ở Genoa
- Ho scattato tantissime foto nella città di Genova e le potete trovare ➡ qui.- Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it.
Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
- Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste: ➡ Genova e il Tigullio, ➡ Genova. Una guida oppure ➡ Guida indipendente alla città di Genova.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi due bei libri: ➡ Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e ➡ Genova misteriosa.
Buon divertimento!

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 20 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .