Il monastero di Valle Christi a Rapallo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il monastero di Valle Christi a Rapallo

Il monastero di Valle Christi a Rapallo.
Un luogo magico qui in Riviera che fino a questo momento anch’io avevo visto solo in foto. E finalmente, un paio di settimane fa sono stato a vederlo anch’io.
Si trova a Rapallo alle spalle del campo da golf ed è molto semplice raggiungerlo in macchina (si trova a non più di cinquecento metri dal casello autostradale e c’è un comodo parcheggio gratuito credo) e, se passate quando è aperto (ci sono gli orari che però non so dirvi), si può visitare liberamente.

Conosci questo sito? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il monastero di Valle Christi a Rapallo

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

C’è anche il sito ufficiale del festival che vi si celebra annualmente: vallechristi.it.

Se vuoi vedere tutte le foto che ho scattato presso il monastero clicca qui:

Il monastero di Santa Maria in Valle Christi è stato un luogo di culto cattolico situato nella frazione di San Massimo, in via San Massimo, nel comune di Rapallo nella città metropolitana di Genova. L’ex complesso monastico duecentesco è inserito nella lista dei monumenti nazionali italiani; è uno dei pochi superstiti esempi dell’architettura gotica dell’intero territorio ligure.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Valle Christi monastery in Rapallo – Le monastère de Valle Christi à Rapallo – El monasterio de Valle Christi en Rapallo – O mosteiro de Valle Christi em Rapallo – Das Kloster Valle Christi in Rapallo – Tu viện Valle Christi ở Rapallo – 拉帕洛的 Valle Christi 修道院 – ラパロのヴァッレクリスティ修道院
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Rapallo e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Rapallo: hellorapallo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: Ieri a Rapallo e Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a leggereil la guida: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 220 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Silvana
Ospite
Silvana
1 anno fa

Suggestivo

Simone
Ospite
Simone
1 anno fa

C’ero anche io!

3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx