Il Castello di Rapallo
Il Castello di Rapallo.
E’ il simbolo della cittadina rivierasca e non si può non vederlo passeggiando per la passeggiata a mare.
Voluto dal doge di Genova per difendere la cittadina dai saraceni ed in particolare dal famoso (dalle nostre parti) pirata Dragut durante il Medioevo.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Ho scattato diverse foto nella cittadina di Rapallo, se vuoi vederle sono qui:
Il castello sul mare è una postazione difensiva di Rapallo, nella città metropolitana di Genova, eretta a difesa dello specchio acqueo presso il lungomare Vittorio Veneto. È detto anche castello medievale con una definizione errata poiché la costruzione risale solo alla seconda metà del XVI secolo.
The castle of Rapallo, in Liguria – Le château de Rapallo, en Ligurie – El castillo de Rapallo, en Liguria – O castelo de Rapallo, na Ligúria – Das Schloss von Rapallo, in Ligurien – Lâu đài Rapallo, ở Liguria – 拉帕洛城堡,在利古里亚 – リグーリア州のラパッロ城
- Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Rapallo e le potete trovare ➡ qui.- Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
- Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: ➡ Ieri a Rapallo e ➡ Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio.
- Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a comprare: ➡ Genova e il Tigullio di Lonely Planet.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 19 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .