Il Castello sul mare a difesa e simbolo di Rapallo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il Castello sul mare a difesa e simbolo di Rapallo

Il Castello sul mare a difesa e simbolo di Rapallo.
Simbolo della cittadina e monumento medievale che caratterizza il fronte mare della bella cittadina della Riviera ligure il Castello di Rapallo è piccolo ma molto solido.
E’ famoso anche perchè, durante le celebrazioni patronali che ogni anno si svolgono nella cittadina il 1, 2, e 3 luglio, viene ricoperto da una cascata di scintille e fuochi pirotecnici che paiono bruciare il castello. Imperdibile!

Conosci Rapallo? Lascia un commento cliccandoqui.

Il Castello sul mare a difesa e simbolo di Rapallo

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S 10-18.

Il castello sul mare è una postazione difensiva di Rapallo, nella città metropolitana di Genova, eretta a difesa dello specchio acqueo presso il lungomare Vittorio Veneto. È detto anche castello medievale con una definizione errata poiché la costruzione risale solo alla seconda metà del XVI secolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Castle on the sea as a defense and symbol of Rapallo – Le château sur la mer comme défense et symbole de Rapallo – El Castillo sobre el mar como defensa y símbolo de Rapallo – O Castelo no mar como defesa e símbolo de Rapallo – Das Schloss am Meer als Verteidigung und Symbol von Rapallo – Lâu đài trên biển như một phòng thủ và biểu tượng của Rapallo – 海上城堡作为拉帕洛的防御和象征 – ラパロの防衛と象徴としての海の城
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Rapallo e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Rapallo: hellorapallo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: Ieri a Rapallo e Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a leggereil la guida: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 25 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx