Il cortile a due piani del palazzo Doria-Tursi di Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il cortile a due piani del palazzo Doria-Tursi di Genova

Il cortile a due piani del palazzo Doria-Tursi di Genova.
Uno dei palazzi più visitati di Genova per due motivi: è la attuale sede del comune e perché parte dei musei di Strada Nuova.
Ho fotografato questo splendido edificio, che si trova come molti altri palazzi dei Rolli, in via Garibaldi (chiamata in precedenza Strada Nuova) qualche mese fa quando sono stato nel capoluogo per i Rolli Days.

Sei mai stato in questo palazzo? Lascia un commento cliccandoqui.

Il cortile a due piani del palazzo Doria-Tursi di Genova

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S 10-18.

Questo è il sito istituzionale del palazzo: museidigenova.it.

Il palazzo Doria-Tursi, o palazzo Niccolò Grimaldi, è un edificio sito in via Garibaldi al civico 9 nel centro storico di Genova, inserito il 13 luglio del 2006 nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova, divenuti in tale data Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. L’edificio è sede del Comune di Genova e fa parte del polo museale della città.

The two-storey courtyard of the Doria-Tursi palace in Genoa – La cour à deux étages du palais Doria-Tursi à Gênes – El patio de dos pisos del palacio Doria-Tursi en Génova – Der zweistöckige Innenhof des Palastes Doria-Tursi in Genua – Sân hai tầng của cung điện Doria-Tursi ở Genoa
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 75 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amalia
Ospite
Amalia
1 anno fa

Visitato

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx