La strettoia di Borgonovo nel comune di Mezzanego

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La strettoia di Borgonovo nel comune di Mezzanego

La famosa strettoia di Borgonovo nel comune di Mezzanego.
Chiunque debba andare verso Santo Stefano d’Aveto deve per forza passare sotto a questo palazzo.
A dire la verità il palazzo è Castello Rocca che si dice fosse stato abitato dal famoso bandito locale di nome Vincenzo Zenoglio dello il Crovo.

Sei mai passato sotto a questo palazzo? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La famosa strettoia di Borgonovo nel comune di Mezzanego

La famosa strettoia di Borgonovo nel comune di Mezzanego

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Il territorio di Mezzanego è situato nella valle Sturla vicino al torrente Sturla di Carasco, ad est di Genova.
Parte del territorio fa parte dei confini del Parco naturale regionale dell’Aveto. Ai confini amministrativi tra Borzonasca e Mezzanego, presso le pendici settentrionali del monte Zatta (1.404 m), è presente un’ampia faggeta costituita da antichi esemplari.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The famous Borgonovo bottleneck in the municipality of Mezzanego – Le célèbre goulot d’étranglement de Borgonovo dans la commune de Mezzanego – El famoso cuello de botella de Borgonovo en el municipio de Mezzanego – O famoso gargalo de Borgonovo no município de Mezzanego – Der berühmte Borgonovo-Engpass in der Gemeinde Mezzanego – Nút cổ chai Borgonovo nổi tiếng ở đô thị Mezzanego – Mezzanego 市著名的 Borgonovo 瓶颈 – メザネゴの自治体で有名なボルゴノボのボトルネック

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 4.5 / 5. I voti a questo post sono stati 4

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 264 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sophie
Ospite
Sophie
1 anno fa

Vivo vicino, mi sembra che qualcuno abita lì. Ma la verità sento curiosità di sapere come è diventato con una galleria sotto, ho provato di trovare qualche informazione, ma non la ho trovato. Se qualcuno sa quanto tempo ha il castello e quanto tempo la piccola galleria ringrazio farmi sapere.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×