La chiesa del Santuario di Nostra Signora di Montebruno

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La chiesa del Santuario di Nostra Signora di Montebruno

La chiesa del Santuario di Nostra Signora di Montebruno.
Di ritorno da una bella passeggiata nei boschi del monte Caucaso io, con i miei amici, abbiamo deciso di fare il giro lungo e arrivare a toccare il parco dell’Antola e la famosa strada che congiunge Piacenza a Genova.
E’ qui che abbiamo incontrato il bel Santuario del paese di Montebruno (già chiesa di Santa Maria Assunta) che e’ separato dal borgo dal fiume Trebbia dal Ponte Doria.

Sei mai stato a Montebruno? Fammi sapere la tua opinione su questo articolo e lascia un commento cliccando qui.

La chiesa del Santuario di Nostra Signora di Montebruno

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Secondo la tradizione locale sul luogo dove oggi sorge il santuario vi fu, nel 1478, una miracolosa apparizione della Vergine Maria. Il racconto popolare asserisce che la Madonna apparve ad un pastorello muto che, alla vista della Signora, riacquistò miracolosamente la parola per poi annunciare alla popolazione di Montebruno il lieto evento. Gli abitanti accorsi sul luogo dell’evento ritrovarono sul tronco di un albero di faggio una statua in legno raffigurante la Vergine; oggi l’effigie mariana è collocata sull’altare maggiore.

the church of the Sanctuary of Nostra Signora di Montebruno – l’église du Sanctuaire de Notre-Dame de Montebruno – la iglesia del Santuario de Nuestra Señora de Montebruno – a igreja do Santuário de Nossa Senhora de Montebruno – die Kirche der Wallfahrtskirche Unserer Lieben Frau von Montebruno – nhà thờ Sanctuary of Our Lady of Montebruno – 蒙特布鲁诺圣母圣殿教堂 -モンテブルノの聖母の聖域の教会

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 14 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx