La bella e riservata piazza fenice a Chiavari

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La bella e riservata piazza fenice a Chiavari

La bella e riservata piazza fenice nel centro storico di Chiavari.
Una delle piazze più belle del centro storico di Chiavari, non così frequentata dai passanti abituati allo struscio del caruggio, con i suoi bei palazzi (tra cui il celebre Palazzo dai Portici Neri, alle spalle in queste foto).
Mi piace venirla a vedere ogni tanto e credo che sia uno dei primi post del mio sito dedicati a questo luogo.

Hai mai visto questa piazza? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con Honor 20.

Ecco dove si trova:

…proseguendo lungo uno dei carruggi verso est (e verso Lavagna) troviamo l’ampia Piazza Fenice, su cui affaccia lo splendido Palazzo dei portici neri, residenza nobiliare duecentesca, poi molto rimaneggiata, che deve il suo nome al possente porticato in ardesia.
Continua su miglio55.wixsite.com

The beautiful and hidden square called Fenice in the historic center of Chiavari – La belle et cachée place appelée Fenice dans le centre historique de Chiavari – La hermosa y escondida plaza llamada Fenice en el centro histórico de Chiavari – A bela e escondida praça chamada Fenice, no centro histórico de Chiavari – Der schöne und versteckte Platz namens Fenice im historischen Zentrum von Chiavari – Quảng trường xinh đẹp và ẩn giấu có tên Fenice ở trung tâm lịch sử Chiavari – 基亚瓦里历史中心美丽而隐秘的凤凰广场 – キアーヴァリの歴史的中心部にあるフェニーチェと呼ばれる美しく隠れた広場
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 84 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
9 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
4 mesi fa

Una volta c’era un mercato coperto dove si acquistavano generi alimentari a prezzo calmierato e una mensa popolare dove si poteva mangiare con pochi soldi. Secondo il mio parere era meglio prima, ovviamente si poteva rammodernare l struttura, invece ora c’è una piazza deserta frequentata nemmeno da cani e gatti!

Lorenzo N.
Ospite
Lorenzo N.
4 mesi fa

Molto bella ! Peccato che in inverno la stravolgano con la pista di pattinaggio

Maria G.
Ospite
Maria G.
4 mesi fa

Modestamente ci abito ❤

Cate V.
Ospite
Cate V.
4 mesi fa

Io abito lì

Giancarlo
Member
Giancarlo
4 mesi fa

La cosa triste è che diventerà così anche il largo a levante della struttura, che almeno prima ospitava un pò di preziosi parcheggi, anche se fu stupidamente creato con la distruzione di un bellissimo teatro, il Teatro Verdi, che era adiacente al Palazzo Rocca.

Ezio B.
Ospite
Ezio B.
4 mesi fa
Rispondi a  Giancarlo

Gian sei unico ti promuovo docente di storia pratica per le superiori e non dire di no ciaoooo

Giancarlo
Member
Giancarlo
4 mesi fa
Rispondi a  Ezio B.

È l’età!!! Ciao

Gian Franco G.
Ospite
Gian Franco G.
4 mesi fa

giovedì mangiai lì.

Laura P.
Ospite
Laura P.
4 mesi fa

Davvero bella e ricca di storià.

9
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx