L’archivolto di S. Giacomo a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

L'archivolto di S. Giacomo a Genova

L’archivolto dell’oratiorio di San Giacomo in via Santa Croce a Genova.
Questo piccolo vicolo, che passa sotto ad un alto archivolto, passa proprio dietro alle Mura delle Grazie.
Mi piace sempre avventurarmi nei vicoli e scattare foto e, quando riesco, cerco sempre di saperne di più sui luoghi che immortalo (e visito).

Conosci il centro storico di Genova? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

L'archivolto dell'oratiorio di S. Giacomo in via Santa Croce a Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Ecco dove ho scattato questa foto:

L’oratorio di San Giacomo della Marina, è un edificio religioso cattolico del centro storico di Genova, situato sulle mura delle Grazie, nel quartiere del Molo. Edificato nel Quattrocento e ricostruito nel Seicento è sede della “Confraternita di San Giacomo della Marina”. Sorge a poca distanza dal santuario di N.S. delle Grazie, sulle mura cittadine, in quel tratto lambite dal mare fino alla fine dell’Ottocento; per tutto il medioevo ha costituito una tappa importante per i pellegrini in cammino verso Santiago di Compostela.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The archivolt of the oratory of S. Giacomo in via Santa Croce in Genoa – L’archivolte de l’oratoire de S. Giacomo dans la via Santa Croce à Gênes – La arquivolta del oratorio de S. Giacomo en via Santa Croce en Génova – A arquivolta do oratório de S. Giacomo na via Santa Croce em Gênova – Die Archivolte des Oratoriums von S. Giacomo in der Via Santa Croce in Genua – Kho lưu trữ nhà nguyện của S. Giacomo qua Santa Croce ở Genoa – 热那亚圣十字街圣贾科莫演讲厅的拱顶 – ジェノヴァのサンタ・クローチェ通りにあるサン・ジャコモ礼拝堂のアーキボルト
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 10 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lucia
Ospite
Lucia
16 giorni fa

Bravissimo è bello avventurarsi nei vicoli della nostra bella Genova e scoprire questi luoghi ricchi di storia e di tradizioni. Quando posso lo faccio anche io

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx