Porto Antico di Genova e la ruota panoramica
Porto Antico di Genova e la ruota panoramica
Porto Antico di Genova e la ruota panoramica.
La ruota panoramica a Genova.
Questa mattina, di passaggio al Porto Antico di Genova non mi sono potuto esimere dal fotografare la “Genoa Eye”.
Foto scattata con iPhone 6.
- Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it.La ruota panoramica è una struttura circolare metallica a cui è inserito un numero variabile di cabine. Tale opera, mossa da una forza meccanica, girando permette alle persone all’interno delle vetture di salire in altezza, compiendo uno o più giri completi, a seconda delle dimensioni della struttura. Nelle ruote giganti fisse una corsa consiste in genere in un unico giro, della durata di diversi minuti, mentre le molto più piccole ruote mobili dei luna park viaggianti offrono ai clienti spesso 5 o 6 giri consecutivi. Le vetture non sono ancorate alla ruota per mezzo di connessioni rigide, bensì tramite perni che permettono loro di rimanere sempre in posizione orizzontale durante tutto il giro, evitandone il capovolgimento.
Continua su Wikipedia.
Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
- Se siete avete bisogno di una bella guida cartacea vi invito a consultare queste: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
- Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Buon divertimento!

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 36 views totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .