Riscio nella citta di Hoi An
Riscio nella citta di Hoi An.
Uno dei mezzi di trasporto per turisti piu’ tipici delle citta’ turistiche vietnamite ed asiatiche in generale e’ il riscio.
Nella cittadina di Hoi An, famosissima localita’ turistica famosa per le lanterne, ci sono decine e decine di questi carretti a pedali con i quali i turisti possono fare il giro della cittadina sfrecciando, comodi comodi, seduti a bordo.
A dire la verita’ sono un po’ i padroni delle strade perche’ si prendono sempre la precedenza ed, ogni tanto, qualche incidente accade.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
- Queste sono tutte le foto dei luoghi che ho visitato io, e qualche mio amico, in giro per il mondo: galleria.Il risciò o risció è un mezzo di trasporto che, nella sua forma originale, utilizza la forza umana per la trazione del mezzo. Il risciò è composto da un carrello a due ruote sul quale possono prendere posto una o due persone. Il conducente si inserisce tra due lunghe sbarre trainando il mezzo.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
- Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
- Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide del mondo: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 3 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .