I molti cavalli presenti nella città di Palermo
I molti cavalli presenti nella città di Palermo.
I cavalli sono alcuni degli animali che non mancano a Palermo. In questo scatto in primo piano un paio di calessi per turisti, pronti a far fare un giro panoramico della città, e sullo sfondo, sopra la facciata del Politeama Garibaldi, le statue in bronzo di alcuni cavalli rampanti!
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
Nel 1865 il Comune di Palermo delibera la costruzione del Politeama. Essendo la spesa superiore alla cifra prevista, viene contattato il banchiere Carlo Galland che si impegna a costruire oltre a “tre mercati secondo i disegni dell’architetto Damiani e a costruire, nel locale che indicherà il Municipio, un Politeama secondo il piano d’arte e disegni preparati dall’Ufficio tecnico del Municipio” (Capitolato di convenzione tra il Municipio e il Sig. Carlo Galland, piemontese, per la costruzione dei mercati e Teatro, 1866).
Continua e approfondisci su Wikipedia
The many horses present in the city of Palermo – Les nombreux chevaux présents dans la ville de Palerme – Los muchos caballos presentes en la ciudad de Palermo – Os muitos cavalos presentes na cidade de Palermo – Die vielen Pferde in der Stadt Palermo – Nhiều chú ngựa có mặt ở thành phố Palermo – 巴勒莫市的许多马 – パレルモの街に存在する多くの馬

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 49 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .