I molti cavalli presenti nella città di Palermo

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

I molti cavalli presenti nella città di Palermo

I molti cavalli presenti nella città di Palermo.
I cavalli sono alcuni degli animali che non mancano a Palermo. In questo scatto in primo piano un paio di calessi per turisti, pronti a far fare un giro panoramico della città, e sullo sfondo, sopra la facciata del Politeama Garibaldi, le statue in bronzo di alcuni cavalli rampanti!

Cavalli a Palermo

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

Nel 1865 il Comune di Palermo delibera la costruzione del Politeama. Essendo la spesa superiore alla cifra prevista, viene contattato il banchiere Carlo Galland che si impegna a costruire oltre a “tre mercati secondo i disegni dell’architetto Damiani e a costruire, nel locale che indicherà il Municipio, un Politeama secondo il piano d’arte e disegni preparati dall’Ufficio tecnico del Municipio” (Capitolato di convenzione tra il Municipio e il Sig. Carlo Galland, piemontese, per la costruzione dei mercati e Teatro, 1866).
Continua e approfondisci su Wikipedia

The many horses present in the city of Palermo – Les nombreux chevaux présents dans la ville de Palerme – Los muchos caballos presentes en la ciudad de Palermo – Os muitos cavalos presentes na cidade de Palermo – Die vielen Pferde in der Stadt Palermo – Nhiều chú ngựa có mặt ở thành phố Palermo – 巴勒莫市的许多马 – パレルモの街に存在する多くの馬

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 61 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx