La chiesa di San Bartolomeo della Ginestra vista da dietro

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
0
(0)
 
Adv:

L'articolo:

La chiesa di San Bartolomeo della Ginestra vista da dietro

La chiesa di San Bartolomeo della Ginestra vista da dietro.
Di solito il Santuario di Nostra Signora del Soccorso, così si chiama infatti ufficialmente questa chiesa, viene fotografato dalla parte della facciata. Questa volta invece, scendendo dal sentiero di Punta Manara, ho scattato questa foto dal sentiero (che qui ormai è una stradina di mattoni con tanti scalini circondata da ulivi.

Il risultato non è male, vero? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La chiesa di San Bartolomeo della Ginestra vista da dietro

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Secondo alcune fonti storiche, si ritiene che un già preesistente luogo di culto possa essere stato edificato in un periodo che va dall’XI e XII secolo, nelle vicinanze della località “Zenestra” (da qui l’attuale toponimo “Ginestra”), compreso nella giurisdizione parrocchiale della chiesa di Santo Stefano del Ponte.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The church of San Bartolomeo della Ginestra seen from the back – L’église de San Bartolomeo della Ginestra vue de l’arrière – La iglesia de San Bartolomeo della Ginestra vista desde atrás – A igreja de San Bartolomeo della Ginestra vista de trás – Die Kirche San Bartolomeo della Ginestra von hinten gesehen – Nhà thờ San Bartolomeo della Ginestra nhìn từ phía sau – 从后面看到的圣巴托洛梅奥德拉吉内斯特拉教堂 – 後ろから見たサン・バルトロメオ・デッラ・ジネストラ教会

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. Il numero di voti è 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Dal momento che hai trovato questo articolo interessante...

Visita i miei profili social:

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 116 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx