La foce del torrente Petronio a Riva Trigoso

La foce del torrente Petronio a Riva Trigoso

 
Adv:

L'articolo:

La foce del torrente Petronio a Riva Trigoso

La foce del torrente Petronio a Riva Trigoso.
Mi piace fotografare la foce di questo torrente anche perché lo faccio quasi sempre quando percorro il sentiero che va a Punta Manara.
Sopra Villa Ginestra infatti, c’è una vista spettacolare di Riva Trigoso e spesso il Petronio regala forme e colori belli da fotografare.
Qui eravamo a fine ottobre scorso.

La foce del torrente Petronio a Riva Trigoso

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Nasce dal monte Groppi, non lontano dal passo del Bracco e dal santuario di Velva. Attraversa Casarza Ligure e poi sfocia nel mar Ligure, nella baia di Riva Trigoso, posta fra Punta Manara e punta Baffe, in comune di Sestri Levante. La lunghezza totale del corso d’acqua è di circa 15 km.
Continua su Wikipedia

The mouth of the Petronio stream in Riva Trigoso – L’embouchure du ruisseau Petronio à Riva Trigoso – La desembocadura del arroyo Petronio en Riva Trigoso – A foz da ribeira do Petronio em Riva Trigoso – Der Mund des Petronio -Stroms in Riva Trigoso – Cửa suối Petronio ở Riva Trigoso – 里瓦特里戈索的佩特罗尼奥河口 – リヴァトリゴソのペトロニオストリームの口
- Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare tutte ➡ qui.
- Vi rimando al sito di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net.
Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.sestri-levante.ge.it.
- Se siete alla ricerca di un bel portale sulla Liguria vi invito a visitare: lamialiguria.it.
- Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: ➡ Escursioni a Levante, ➡ Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
Per il mondo:
Sestri Levante:
Cibo e ricette:
Sampdoria:
Spiagge da sogno:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 134 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
5 4 voti
Vota questo articolo.
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: