Un sentiero tra ulivi e ardesia sulle alture di Cavi di Lavagna

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un sentiero tra ulivi e ardesia sulle alture di Cavi di Lavagna

Un sentiero tra ulivi e ardesia sulle alture di Cavi di Lavagna.
Qualche tempo fa ho percorso per la prima volta il sentiero che da Cavi di Lavagna arriva fino alla chiesa di Santa Giulia.
Devo dire che, a parte che è una scalinata continua, nel tratto più vicino alla chiesa è molto bello.
Si cammina tra piante di ulivo e sentieri pavimentati di ardesia.
Una volta arrivati alla chiesa ci sono diverse possibilità per proseguire: si può scendere a Lavagna (e questo è un bel tratto in discesa e molto bello per terminare la camminata) oppure salire ancora e le possibilità sono almeno due.
Si può salire prendendo il sentiero verso il Monte Capenardo o San Giacomo che è molto dura oppure (passando dopo un breve tratto di strada carrabile) passando da Sorlana si può risalire verso la Selva.

Spero di averti dato un paio di spunti interessanti e se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo sentiero lascia un commento cliccando qui.

Un sentiero tra ulivi e ardesia

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

A path between olive trees and slate in Lavagna in Liguria – Un chemin entre oliviers et ardoises à Lavagna en Ligurie – Un camino entre olivos y pizarra en Lavagna en Liguria – Um caminho entre oliveiras e ardósia em Lavagna, na Ligúria – Ein Weg zwischen Olivenbäumen und Schiefer in Lavagna in Ligurien – Một con đường giữa những cây ô liu và đá phiến ở Lavagna ở Liguria – 利古里亚拉瓦尼亚橄榄树和石板之间的小路 – リグーリア州ラヴァーニャのオリーブの木とスレートの間の小道

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Lavagna e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Lavagna: lavagnaturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.lavagna.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche libro sulla bella cittadina di Lavagna vi consiglio: Intra Siestri e Chiaveri: Adriano V dei Fieschi tra storia e finzione e I Fieschi. Storia di una famiglia. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 280 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
9 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania G.
Ospite
Stefania G.
1 anno fa

Belli tutti i vari sentieri che portano a SantaGiulia da Lavagna e da Cavi fatto domenica salendo dalla valle dei Berissi e ritorno

Antonio B.
Ospite
Antonio B.
1 anno fa

Non è vero, io da S.Giulia a Lavagna ci metto 10min a piedi!!! A passo rapido con ciabatte e zaino quando torno dal mare o con zappe e piante quando vado nell’orto

Rosangela C.
Ospite
Rosangela C.
1 anno fa

Molti anni fa ho avuto casa in affitto (ci si andava in estate e altre feste , io abito in periferia di Milano) proprio a Santa Giulia di Centaura ♥️♥️♥️ percorso molte volte questi sentieri , ricordi bellissimi e tanta nostalgia ♥️♥️♥️ la Liguria la frequento ancora e la amo molto ma non riuscirei più a percorrere a piedi questi tragitti verso Santa Giulia dalla stazione di Cavi ci sono salita spesso anche con il bus

Giancarlo
Member
Giancarlo
1 anno fa

La scalinata è morbida quindi si fa bene.

Giancarlo
Member
Giancarlo
10 mesi fa

Lavagna è ricca di bei sentieri anche abbastanza ben tenuti.

Mattia C.
Ospite
Mattia C.
10 mesi fa

Venendo da Sestri il pezzo dalla stazione di Cavi fino a Santa Giulia e’ piuttosto ripido e duro ma in mezzora, camminando tranquilli, si fa. Poi la discesa verso Lavagna e’ proprio bella!

Guido R.
Ospite
Guido R.
10 mesi fa

Quando verranno ristrutturati e segnalati con segnaletica adeguata i turisti ameranno anche le camminate e le viste mozzafiato sul Golfo Tigullio dalle nostre colline: da San Giacomo a scendere sino a Sestri Levante o al contrario sino a Lavagna

Nevia G.
Ospite
Nevia G.
10 mesi fa

fatto

9
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×