La piazza dei Truogoli di Santa Brigida a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La piazza dei Truogoli di Santa Brigida a Genova

La piazza dei Truogoli di Santa Brigida a Genova.
Quando si scendo alla stazione ferroviaria di Genova Principe e si percorre in discesa via Balbi non può non cadere l’occhio su questo scorcio molto fotografato: in questa piazzetta infatti è rimasto uno dei lavatoi pubblici che erano presenti un tempo in tutta Genova.
Oltretutto la piazzetta è tenuta molto bene e le case tutt’attorno sono splendide.

Se hai domande oppure se vuoi farmi sapere la tua opinione su questo scorcio di Genova lascia un commento cliccando qui.

La piazza dei Truogoli di Santa Brigida a Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Al centro di una piazzetta che si apre nell’intrico dei vicoli tra Via Balbi e Via Prè, circondata da alti edifici, oggetto di un intervento di recupero nella metà degli anni ottanta, si trovano i “truogoli di Santa Brigida”, con un’elegante copertura metallica, uno dei pochi sopravvissuti dei numerosi lavatoi pubblici che esistevano fino agli anni sessanta in ogni angolo della città.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The square of the Troughs of Santa Brigida in Genoa – La place des Auges de Santa Brigida à Gênes – La plaza de los abrevaderos de Santa Brigida en Génova – A praça das Calhas de Santa Brigida em Gênova – Der Platz der Tröge von Santa Brigida in Genua – La place des Auges de Santa Brigida à Gênes – Quảng trường Máng Santa Brigida ở Genoa – 热那亚圣布里吉达槽广场 – ジェノヴァのサンタ・ブリジダの谷の広場
5 3 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx