L'ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi
 
Adv:

L'articolo:

L'ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi

L’ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi.
Qualche mese fa ho deciso di percorrere la passeggiata a Levante del Castello di Rapallo. Non ero mai passato il quella zona della città e devo dire che mi ha sorpreso per la bellezza del paesaggio che si può godere.
Oltre ad essere piuttosto lunga, direi almeno un chilometro, passa lungo la bella Villa Tigullio di cui in questa foto si vede un ingresso secondario (direi).

E’ uno dei Luoghi del Cuore del FAI

Aggiornamento: mi scrive Giuseppe su Facebook: “No quello che hai fotografato è l’ingresso pedonale di Villa Porticciolo, villa privata che vedi nella foto, anche quella è un ex proprietà Casale come tutta la parte comunale del parco. L’ingresso pedonale secondario villa Tigullio è poco dopo la rotonda”.

Sei mai stato a Rapallo ed hai mai visto questa villa? Se sai qualcosa di più a proposito di questo edificio lascia un commento cliccando qui.

L'ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Ecco dove si trova il punto in cui ho scattato questa foto:

Villa Tigullio, sita all’interno del parco comunale “Luigi Casale”, a levante della città, è sede della biblioteca civica internazionale e del museo del merletto e del pizzo al tombolo.

Ho scattato diverse foto nella cittadina di Rapallo, se vuoi vederle sono qui:

The entrance of Villa Tigullio in Rapallo from the Avenaggi road – L’entrée de la Villa Tigullio à Rapallo depuis la route d’Avenaggi – La entrada de Villa Tigullio en Rapallo desde la carretera Avenaggi – A entrada da Villa Tigullio em Rapallo da via Avenaggi – Der Eingang der Villa Tigullio in Rapallo von der Straße Avenaggi – Lối vào của Villa Tigullio ở Rapallo từ đường Avenaggi – 从 Via Avenaggi 进入 Rapallo 的 Tigullio 别墅入口 – Avenaggi経由からのRapalloのVillaTigullioの入り口

- Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Rapallo e le potete trovare ➡ qui.
- Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
- Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: ➡ Ieri a Rapallo e ➡ Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio.
- Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a comprare: ➡ Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
Per il mondo:
Sestri Levante:
Sampdoria:
Il cibo:
Le ricette:
Spiagge da sogno:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 25 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
5 3 voti
Vota questo articolo.