La vista, molto in lontananza, di Sestri Levante dal Monte Caucaso

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La vista, molto in lontananza, di Sestri Levante dal Monte Caucaso

La vista, molto in lontananza, di Sestri Levante dal Monte Caucaso.
Lo scorso inverno ho deciso di percorrere, dopo che da lungo tempo me lo riproponevo, il sentiero che arriva alla cima del Monte Caucaso (1245 m).
Oltre a dominare tutta la Val Fontanabuona offre una vista spettacolare anche sulla costa e, se vedete bene in lontananza, si vede la mia bella Sestri Levante.

Hai mai percorso questo sentiero? Lascia un commento cliccando qui.

La vista, molto in lontananza, di Sestri Levante dal Monte Caucaso

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

Questo il percorso che ho fatto: wikiloc.com.

Per vedere tutte le foto che ho scattato lungo il sentiero clicca qui:
foto gallery

E questi sono tre bei video che ho realizzato quel giorno, ascesa, arrivo e vista:

Video registrati con Gopro Hero 10 Black.

Diversi i sentieri che conducono alla sommità: tra questi la via che parte dalla Scoglina e il ripido percorso che sale da Neirone. Un altro sentiero ha inizio dall’abitato di Barbagelata, da dove la notte di San Silvestro viene condotta a piedi una fiaccolata fino alla cappella dedicata alla Madonna posta sulla vetta del monte.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The distant view of Sestri Levante from Monte Caucaso – La vue lointaine de Sestri Levante depuis Monte Caucaso – La vista lejana de Sestri Levante desde el Monte Caucaso – A vista distante de Sestri Levante do Monte Cáucaso – Der Fernblick auf Sestri Levante vom Monte Caucaso – Khung cảnh xa xôi của Sestri Levante từ Monte Caucaso – 从高加索山看塞斯特里莱万特的远景 – モンテコーカソからのセストリレバンテの遠景
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 15 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx