Il sentiero che va al faro di Portofino

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Il sentiero che va al faro di Portofino

Il sentiero che va al faro di Portofino.
Quando si visita il borgo marinaro di Portofino, non si può non andare fino al faro, che ne illumina il promontorio.
E’ un bel sentiero, che si percorre in una mezzora tra andata e ritorno, che vi porta fino alla punta più sporgente del Tigullio (anzi credo che proprio da quel punto si dividano il Golfo del Tigullio dal Golfo Paradiso).
Oltre ad essere un sentiero facile ed immerso tra natura e ville nascoste permette di avere una eccezionale vista sul borgo.

Conosci e sei stato a visitare il famoso borgo di Portofino? Lascia un commento cliccando qui.

Il sentiero che va al faro di Portofino

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte (o molte) le foto che ho scattato a Portofino, clicca qui:
foto gallery

Dal tempo del grande afflusso di ospiti stranieri – dapprima britannici e quindi tedeschi – nei primi anni del Novecento l’economia di Portofino è strettamente legata al turismo. La locale “Piazzetta” sulla quale si affacciano i locali pubblici di ristoro, negozi, boutique e altre attività commerciali è stata nel luglio del 2012 riconosciuta come Locale storico d’Italia, primo e unico attestato rilasciato dall’omonima associazione, per il suo valore storico e culturale.

The path that goes to the Portofino lighthouse – Le chemin qui va au phare de Portofino – El camino que va al faro de Portofino – O caminho que vai até o farol de Portofino – Der Weg, der zum Leuchtturm von Portofino führt – Con đường dẫn đến ngọn hải đăng Portofino – 通往波托菲諾燈塔的道路 – ポルトフィーノ灯台に向かう道

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 24 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx