Uno scorcio del borgo di Boccadasse a Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Uno scorcio del borgo di Boccadasse a Genova

Uno scorcio del meraviglioso borgo di Boccadasse a Levante di Genova.
Lo splendido borgo di Boccadasse, nel Levante della città di Genova, è il tipico esempio di un paese di pescatori (inglobato dalla metropoli) che ha mantenuto il suo aspetto antico e tipico.
Anche se invaso dai turisti, se si trova la giornata giusta, ti regala scorci sereni e solitari.

Siete mai stati a Boccadasse? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Uno scorcio del meraviglioso borgo di Boccadasse a Levante di Genova

Foto scattata con Honor 20.

Tutte le foto che ho scattato nel borgo, in diverse visite, sono qui:
foto gallery

Dove si trova il borgo:

Boccadasse (Boca d’azë o Bocadâze in genovese) è un antico borgo marinaro della città di Genova, che fa parte del quartiere di Albaro. Nell’attuale suddivisione amministrativa del comune di Genova è quindi compreso nel Municipio VIII – Medio Levante, che oltre ad Albaro comprende anche i quartieri della Foce e di San Martino.
Continua su Wikipedia

A glimpse of the wonderful village of Boccadasse in the east of Genoa – Un aperçu du merveilleux village de Boccadasse à l’est de Gênes – Una mirada al maravilloso pueblo de Boccadasse en el este de Génova – Um vislumbre da maravilhosa vila de Boccadasse, no leste de Gênova – Ein Blick auf das wunderschöne Dorf Boccadasse im Osten von Genua – Một cái nhìn thoáng qua về ngôi làng Boccadasse tuyệt vời ở phía đông Genoa – 热那亚东部美丽的博卡达斯村庄一瞥 – ジェノヴァ東部の素晴らしい村ボッカダッセを垣間見る
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 8 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marlisa
Ospite
Marlisa
2 mesi fa

Borgo incantevole. Ci vado appena posso e specialmente quando ci sono meno turisti per poterne assaporare la magia

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx