Il bassorilievo per Balin Seghezzo a Santa

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Il bassorilievo per Balin Seghezzo a Santa

Il bassorilievo dedicato a Balin Seghezzo in centro a Santa Margherita Ligure.
Questa opera è posta a ricordo del fondatore della storica drogheria Seghezzo di Santa, Balin Seghezzo.
Dal 1900 ed ancora aperta ai giorni nostri (è a fianco al bassorilievo) fa conoscere le prelibatezze della zona con prodotti locali (e non solo) di eccellente gastronomia.

Così recita la targa sotto al bassorilievo:

Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”

Luigi Einaudi

Hai mai visto questo monumento a Santa? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il bassorilievo dedicato a Balin Seghezzo in centro a Santa Margherita Ligure

Foto scattata con Honor 20.

Questo è il sito ufficiale del negozio: seghezzo.com.

The bas-relief dedicated to Balin Seghezzo in the center of Santa Margherita Ligure – Le bas-relief dédié à Balin Seghezzo au centre de Santa Margherita Ligure – El bajorrelieve dedicado a Balin Seghezzo en el centro de Santa Margherita Ligure – El bajorrelieve dedicado a Balin Seghezzo en el centro de Santa Margherita Ligure – Das Balin Seghezzo gewidmete Basrelief im Zentrum von Santa Margherita Ligure – Bức phù điêu dành riêng cho Balin Seghezzo ở trung tâm Santa Margherita Ligure – 圣玛格丽塔利古雷中心献给巴林塞盖佐的浅浮雕
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 79 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Irena
Ospite
Irena
1 mese fa

My favorite place in Santa

Rudy
Ospite
Rudy
1 mese fa

Quanti ricordi. Da Balin andavo sempre a comperare il caffè e Balin era nel retro fuori che lo tostava lui stesso ed emanava un profumo che si percepiva fino in piazza Mazzini sede allora del comune: che bontà, tutta un’altra musica. Ciao! Mi fai ricordare di quando ero piccolo buon martedì e felice giornata ☀️

Tom
Ospite
Tom
1 mese fa

A fantastic store

Massimo
Ospite
Massimo
1 mese fa

Quante cose buonissime quando venivo in vacanza negli anni 70/80 e poi tappe obbligatorie dai Machiavello per il vino, da Ferrari dove scoprii il salame di Felino e prendevo la capricciosa mai trovata così buona altrove. Poi delle belle porzioni di crostata alla frutta alla Nuova, carni buonissime in 2 macellerie sempre in zona ma non ricordo i nomi come non ricordo il nome del panificio dove prendevo le focacce con cipolle o con formaggio più di sempre. Che nostalgia cazzarola…

4
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx