Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata

Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata.
Difficile andare a Roma e non andare ad ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi, posta al centro di Piazza Navona: si tratta di un monumento gigantesco, ideato da Gian Lorenzo Bernini nel XVII secolo e raffigurante i 4 corsi d’acqua più importanti del mondo.
La foto raffigura il Rio de La Plata, che – secondo una leggenda che non penso sia fondata ma è comunque divertente – è stato scolpito in questa curiosa posizione perché nell’atto di proteggersi dal crollo dell’antistante campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agone, costruita dal rivale storico del Bernini, Francesco Borromini.

Conosci Roma ed i suoi monumenti? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Fontana dei quattro fiumi

Clicca qui per vedere tutte le foto di Roma:
foto gallery

Ecco dove si trova la fontana:

La Fontana dei quattro fiumi (o anche solo Fontana dei fiumi) si trova a Roma al centro di Piazza Navona, davanti alla chiesa di Sant’Agnese in Agone (chiesa realizzata su progetto di Francesco Borromini), ed è stata ideata e plasmata dallo scultore e architetto Gian Lorenzo Bernini.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Fountain of the Four Rivers in Rome: the Rio de La Plata – Fontaine des Quatre Fleuves à Rome : le Rio de La Plata – Fuente de los Cuatro Ríos en Roma: el Río de La Plata – FFonte dos quatro rios em Roma: o Rio de La Plata – Brunnen der vier Flüsse in Rom: der Rio de La Plata – Đài phun nước của bốn con sông ở Rome: Rio de La Plata – 罗马四河喷泉:拉普拉塔河 – ローマの四大河の噴水:リオデラプラタ

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dagli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 1

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 267 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luca De Angelis
Ospite
Luca De Angelis
9 anni fa

Bello scatto Matteo!

1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
×