Fontana dei quattro fiumi
 
Adv:

L'articolo:

Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata

Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata.
Difficile andare a Roma e non andare ad ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi, posta al centro di Piazza Navona: si tratta di un monumento gigantesco, ideato da Gian Lorenzo Bernini nel XVII secolo e raffigurante i 4 corsi d’acqua più importanti del mondo.
La foto raffigura il Rio de La Plata, che – secondo una leggenda che non penso sia fondata ma è comunque divertente – è stato scolpito in questa curiosa posizione perché nell’atto di proteggersi dal crollo dell’antistante campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agone, costruita dal rivale storico del Bernini, Francesco Borromini.

Fontana dei quattro fiumi

La Fontana dei quattro fiumi (o anche solo Fontana dei fiumi) si trova a Roma al centro di Piazza Navona, davanti alla chiesa di Sant’Agnese in Agone (chiesa realizzata su progetto di Francesco Borromini), ed è stata ideata e plasmata dallo scultore e architetto Gian Lorenzo Bernini.

Fountain of the Four Rivers in Rome: the Rio de La Plata – Fontaine des Quatre Fleuves à Rome : le Rio de La Plata – Fuente de los Cuatro Ríos en Roma: el Río de La Plata – FFonte dos quatro rios em Roma: o Rio de La Plata – Brunnen der vier Flüsse in Rom: der Rio de La Plata – Đài phun nước của bốn con sông ở Rome: Rio de La Plata – 罗马四河喷泉:拉普拉塔河 – ローマの四大河の噴水:リオデラプラタ

 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui sotto per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto:  
Le categorie principali del sito:
Per il mondo:
Sestri Levante:
Sampdoria:
Il cibo:
Le ricette:
Spiagge da sogno:
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
 
Statistiche:
Attualmente ci sono visitatori online.
Questa pagina ha avuto 208 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
 
Hashtag, voto al post e commenti:
5 1 voto
Vota questo articolo.