Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata
Fontana dei Quattro Fiumi: il Rio de La Plata.
Difficile andare a Roma e non andare ad ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi, posta al centro di Piazza Navona: si tratta di un monumento gigantesco, ideato da Gian Lorenzo Bernini nel XVII secolo e raffigurante i 4 corsi d’acqua più importanti del mondo.
La foto raffigura il Rio de La Plata, che – secondo una leggenda che non penso sia fondata ma è comunque divertente – è stato scolpito in questa curiosa posizione perché nell’atto di proteggersi dal crollo dell’antistante campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agone, costruita dal rivale storico del Bernini, Francesco Borromini.
- Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le ho raccolte in questa pagina.La Fontana dei quattro fiumi (o anche solo Fontana dei fiumi) si trova a Roma al centro di Piazza Navona, davanti alla chiesa di Sant’Agnese in Agone (chiesa realizzata su progetto di Francesco Borromini), ed è stata ideata e plasmata dallo scultore e architetto Gian Lorenzo Bernini.
- Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon.
- Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.

Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina Privacy.
Questa pagina ha avuto 203 visite totali.
Oggi ci sono stati visitatori e le pagine viste sono state .
Dalla sua creazione ad oggi ci sono stati visitatori sul sito e le pagine viste totali sono state .
Bello scatto Matteo!