Lo scoglio detto Scalo Demola a Pieve Ligure

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Lo scoglio detto Scalo Demola a Pieve Ligure

Lo scoglio detto Scalo Demola sulla costa di Pieve Ligure.
Tutte le volte che la scorsa estate ho percorso la via aurelia di ritorno da Genova, mi sono fermato un momento in questo punto panoramico appena prima di Pieve Ligure.
Da un lato di questa piccola insenatura c’è questo scoglio con una terrazza piene di persone che prendevano il sole ed alcuni, i più giovani, che si tuffavano in mare dagli scogli.
Ho scoperto solo cercando informazioni per questo post che il quel punto si chiama Scalo Demola ed è uno dei pochi punti di quel paese per raggiungere il mare.

Conosci Pieve Ligure? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.

Ecco dove si trova questo punto:

Pieve Ligure è un comune italiano di 2404 abitanti della città metropolitana di Genova in Liguria. È posto al confine est del comune di Bogliasco e a ovest di Sori; a sud è bagnato dal mar Ligure, mentre il territorio a nord è disabitato, lasciando spazio alle cime della catena montuosa costiera. Il paese è strutturato su strade e antiche crêuze che si estendono lungo le pendici del Monte Santa Croce (518 m s.l.m.), con alberi di ulivo, pino marittimo e mimosa a comporre buona parte della flora del territorio.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The rock called Scalo Demola on the coast of Pieve Ligure – Le rocher appelé Scalo Demola sur la côte de Pieve Ligure – La roca llamada Scalo Demola en la costa de Pieve Ligure – A rocha chamada Scalo Demola na costa de Pieve Ligure – Der Felsen namens Scalo Demola an der Küste von Pieve Ligure – Tảng đá có tên Scalo Demola trên bờ biển Pieve Ligure – 位于皮耶韦利古雷海岸的一块名为 Scalo Demola 的岩石 – ピエーヴェ・リーグレの海岸にあるスカロ・デモラという岩
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 33 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx