Un vicoletto di San Rocco di Camogli in Liguria

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Un vicoletto di San Rocco di Camogli in Liguria

Un vicoletto di San Rocco di Camogli in Liguria.
Un classico vicoletto di un borgo ligure (forse la si potrebbe chiamare creuza, in genovese, visto che scende fino al mare) che dalla piccola chiesa dedicata al santo porta fino alla cittadina di Camogli.
Un bel sentiero che in un’altra occasion ho percorso in salita facendo parte del sentiero che arriva fino a San Fruttuoso e Portofino.

Sei mai stato a San Rocco? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Un vicoletto di San Rocco di Camogli in Liguria

Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.

Ecco dove si trova il vicolo:

Proprio dall’edificio di culto dipartono due sentieri pedonali: il primo permette di raggiungere il centro camogliese affiancandosi ad un determinato tratto al torrente Gentile; il secondo, a lato della chiesa, congiunge il borgo di San Rocco alla sottostante e antica chiesa di San Nicolò di Capodimonte e ancora, proseguendo lungo il sentiero boschivo, fino alla scogliera di Punta Chiappa e al piccolo borgo di Porto Pidocchio. Dalla frazione camogliese è notevole la vista panoramica sul Golfo Paradiso, sulla città di Genova e della sua costa.
Continua e approfondisci su Wikipedia

An alleyway in San Rocco di Camogli in Liguria – Une ruelle à San Rocco di Camogli en Ligurie – Un callejón en San Rocco di Camogli en Liguria – Um beco em San Rocco di Camogli, na Ligúria – Eine Gasse in San Rocco di Camogli in Ligurien – Một con hẻm ở San Rocco di Camogli ở Liguria – 利古里亚圣罗科迪卡莫利的一条小巷 – リグーリア州サン・ロッコ・ディ・カモーリの路地
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 7 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx