Piazza San Pietro a Roma vista dall’alto

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Piazza San Pietro a Roma vista dall'alto

Piazza San Pietro a Roma vista dall’alto.
Roma vista dalla cima della cupola di San Pietro è qualcosa di veramente incredibile ed ovviamene ne ho approfittato per scattare molte foto. Questa, come potrete ben capire, è Piazza San Pietro vista dal cupolone.

Conosci Roma? Lascia un commento cliccandoqui.

san pietro dall alto

Per vedere tutte le foto che ho scattato a Roma clicca qui:
foto gallery

La celeberrima piazza, notevole esempio di architettura ed urbanistica barocca, è dedicata all’omonimo santo ed è quotidiano punto d’incontro per migliaia di fedeli cattolici provenienti da tutto il mondo.
Lo spazio della piazza è formato da due parti: la prima a forma di trapezio rovescio il cui lato maggiore corrisponde alla facciata con specifiche motivazioni prospettiche (annullare la grande distanza tra la piazza e la basilica) e la seconda, più grande, di forma ovale con l’obelisco Egiziano al centro.
Continua su Wikipedia

St. Peter’s Square in Rome seen from above – La place Saint-Pierre à Rome vue d’en haut – Plaza de San Pedro en Roma vista desde arriba – Praça de São Pedro em Roma vista de cima – Petersplatz in Rom von oben gesehen – Quảng trường Thánh Peter ở Rome nhìn từ trên cao – 从上面看到的罗马圣彼得广场 – 上から見たローマの聖ペテロ広場
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 275 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx