Una delle edicole del sentiero della Madonnetta

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Una delle edicole del sentiero della Madonnetta

Una delle edicole del sentiero della Madonnetta.
Non sono un’esperto di questo sentiero e di queste cappellette, ce ne sono diverse lungo il sentiero che dal Parco Nelson Mandela sale fino al monte Castellaro e Punta Manara.
Qualche tempo fa avevo letto un post su Facebook dell’esperto Martino Tassano ma non saprei come recuperarlo ora. Si leggeva, se non erro, che il monte era quasi tutto dei monaci e i fedeli spesso vi creavano, in segno di ringraziamento, queste cappelle.
Sono tutte leggermente “trasandate” ma comunque non abbandonate!

La conosci? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.

Ecco dove si trova la edicola principale:

One of the votive shrines on the Madonnetta path – Un des sanctuaires votifs du chemin de la Madonnetta – Uno de los santuarios votivos del camino de la Madonnetta – Um dos santuários votivos do caminho Madonnetta – Eines der Votivheiligtümer auf dem Madonnetta-Weg – Một trong những ngôi đền vàng mã trên con đường Madonnetta – 圣母之路上的许愿圣地之一 – マドンネッタの小道にある奉納神社の 1 つ
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 83 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberta
Ospite
Roberta
4 mesi fa

So che per una, forse la Madonna della Neve, una volta facevano una processione. Io ci andavo sempre con mia nonna quando ero piccola, ma la storia non la conosco

Maria Cecilia
Ospite
Maria Cecilia
4 mesi fa

Seguendo il sentiero si arriva alla Madonna della neve in cima al Castellaro nostra zona da bambini

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx