La edicola votiva della Madonnetta sopra a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La edicola votiva della Madonnetta sopra a Sestri Levante

La edicola votiva della Madonnetta sopra a Sestri Levante.
Questa dovrebbe essere la Madonnetta, la più famosa tra le molte cappellette che si possono trovare lungo un sentiero sestrese. Uso il condizionale perché non ne sono poi così sicuro.
Non sono un’esperto di questo sentiero e di queste cappellette, ce ne sono diverse lungo il sentiero che dal Parco Nelson Mandela sale fino al monte Castellaro e Punta Manara.
Qualche tempo fa avevo letto un post su Facebook dell’esperto Martino Tassano ma non saprei come recuperarlo ora. Si leggeva, se non erro, che il monte era quasi tutto dei monaci e i fedeli spesso vi creavano, in segno di ringraziamento, queste cappelle.
Sono tutte leggermente “trasandate” ma comunque non abbandonate!

Hai mai percorso questo sentiero? Lascia un commento cliccandoqui.

Foto scattate con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S10.

The votive shrine of the Madonnetta above Sestri Levante – Le sanctuaire votif de la Madonnetta au-dessus de Sestri Levante – El santuario votivo de la Madonnetta sobre Sestri Levante – O santuário votivo da Madonnetta acima de Sestri Levante – Der Votivschrein der Madonnetta oberhalb von Sestri Levante – Đền thờ vàng mã của Madonnetta phía trên Sestri Levante – 塞斯特里莱万特 (Sestri Levante) 上方的麦当内塔 (Madonnetta) 供奉神殿 – セストリ レバンテのマドネッタの奉納神社
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 169 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Ospite
Antonio
1 anno fa

Castellaro

Erina Carlotta
Ospite
Erina Carlotta
1 anno fa

È una Madonna bellissima…. grazie… Erina Piccole Donne ❤️

Ezia Angela
Ospite
Ezia Angela
1 anno fa

L’ho gia vista, ma non riesco a mettere a fuoco in che zona… qualcuno me lo può dire? Grazie

4
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx