La scalinata del Parco di villa Rocca dall’alto

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La scalinata del Parco di villa Rocca dall'alto

La scalinata del Parco di villa Rocca dall’alto.
Qualche mese fa vi ho postato un paio di foto di questa scalinata riprese dal basso.
Questa invece è sempre lo stesso elemento ripreso dall’alto.
Mi piacciono le linee della doppia scalinata e anche il selciato in ciottoli dello spiazzo in fondo alla discesa.

Conosci questo punto di Chiavari? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La scalinata del Parco di villa Rocca dall'alto

Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteCanon EF-S 10-18.

Il raccordo tra il giardino e il parco venne realizzato all’epoca della realizzazione dell’estensione, attraverso uno scalone monumentale munito di ninfeo posto sull’asse del palazzo in corrispondenza dell’ ingresso da via Costaguta. Sulla base dei documenti storici risulta evidente che questo spazio costituiva il giardino originario, mentre la collina a monte era coltivata.
Continua la lettura su comune.chiavari.ge.it

The monumental staircase of the Botanical Park of Palazzo Rocca in Chiavari in Liguria – L’escalier monumental du Parc Botanique du Palazzo Rocca à Chiavari en Ligurie – La escalera monumental del Parque Botánico de Palazzo Rocca en Chiavari en Liguria – A escadaria monumental do Parque Botânico de Palazzo Rocca em Chiavari na Ligúria – Die monumentale Treppe des Botanischen Parks des Palazzo Rocca in Chiavari in Ligurien – Cầu thang hoành tráng của Công viên Bách thảo Palazzo Rocca ở Chiavari, Liguria – 利古里亚基亚瓦里罗卡宫植物园的巨大楼梯 – リグーリア州キアーヴァリのパラッツォロッカ植物公園の記念碑的な階段
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 90 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx