La Colonia Fara di Chiavari dalle Grazie al tramonto

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

La Colonia Fara di Chiavari dalle Grazie al tramonto

La Colonia Fara di Chiavari dalle Grazie al tramonto.
Qualche mese fa, di ritorno da Genova, sono uscito dall’autostrada a Rapallo per fare un tratto di Aurelia che da diverso tempo non percorrevo.
Appena dopo al Santuario delle Grazie c’è un posto do si può lasciare la macchina e scattare qualche foto, dall’alto, della splendida Chiavari.
In questi tre scatti la Ex Colonia Fara baciata da un sole settembrino al tramonto.

Se ti piacciono queste foto lascia un commento cliccando qui.

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.

La Ex Colonia Fara ha anche un sito web ufficiale: torrefara.com.

La colonia Fara, rinominata torre Fara, è un edificio civile italiano di Chiavari. Nata come colonia estiva in epoca fascista, servì nel dopoguerra come albergo della gioventù e andò incontro a progressivo abbandono e degrado.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Colonia Fara di Chiavari from the Graces at sunset – La Colonia Fara di Chiavari des Grâces au coucher du soleil – Die Colonia Fara di Chiavari von den Grazien bei Sonnenuntergang – Colonia Fara di Chiavari from the Graces lúc hoàng hôn
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Renzo
Ospite
Renzo
1 anno fa

Il Santuario Delle Grazie offre scenari meravigliosi, in termini di tramonti , ma anche all’alba. Purtroppo, il viale versa in condizioni pietose e pericolanti. Continuando di questo passo possono succedere crolli improvvisi, specie in certi punti.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx