Uno scorcio del Duomo di Firenze dai vicoli

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Uno scorcio del Duomo di Firenze dai vicoli

Uno scorcio del Duomo di Firenze dai vicoli attorno.
Passeggiando tra i bei vicoli del centro storico della città ad un certo punto mi si apre questo scorcio sul Duomo che ovviamente non potevo esimermi di fotografare e condividere con voi.

Sei mai stato a Firenze e hai mai visitato il duomo? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Uno scorcio del Duomo di firenze dai vicoli attorno

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Per vedere tutte le foto che ho realizzato nella splendida cittadina toscana, clicca qui:

La cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, conosciuta comunemente come duomo di Firenze, è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città ed uno dei più famosi d’Italia; quando fu completata, nel Quattrocento, era la più grande chiesa al mondo, mentre oggi è ritenuta la terza in Europa dopo San Pietro a Roma e il Duomo di Milano. Essa sorge sulle fondamenta dell’antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata, in un punto della città che ha ospitato edifici di culto sin dall’epoca romana.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A glimpse of the Florence Cathedral from the surrounding alleys – Un aperçu de la cathédrale de Florence depuis les ruelles environnantes – Un vistazo a la Catedral de Florencia desde los callejones circundantes – Um vislumbre do Duomo de Florença das vielas circundantes – Ein Blick auf den Dom von Florenz aus den umliegenden Gassen – Nhìn thoáng qua Nhà thờ Florence từ những con hẻm xung quanh – 从周围的小巷瞥见佛罗伦萨大教堂 – 周辺の路地からフィレンツェのドゥオーモを垣間見る
5 2 voti
Vota questo articolo.
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 55 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx