Uno scorcio del Battistero e del campanile del Duomo di Parma

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
 
Adv:

L'articolo:

Uno scorcio del Battistero e del campanile del Duomo di Parma

Uno scorcio del Battistero e del campanile del Duomo di Parma.
Una bella cittadina Parma, ad un paio d’ore da Sestri Levante. Ci sono stato lo scorso inverno a fare una piccola gita a scattare qualche foto e soprattutto a gustare qualche piatto locale.
Questo e’ uno scorcio della piazza del Duomo con in primo piano il Battistero e la torre campanaria della chiesa maggiore.

Conosci il Duomo ed il Battistero di Parma? Lascia un commento cliccando qui.

Uno scorcio del Battistero e del campanile del Duomo di Parma

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

C’e’ anche il sito ufficiale del Duomo: piazzaduomoparma.com.

Per vedere tutte le foto che ho scattato in città clicca qui:

Il battistero di Parma è un luogo di culto cattolico destinato al rito battesimale, situato in piazza Duomo, accanto al duomo, a Parma, in provincia e diocesi di Parma; è considerato come il punto di giunzione tra l’architettura romanica e l’architettura gotica.
Continua e approfondisci su Wikipedia

A glimpse of the Baptistery and the bell tower of the Parma Cathedral – Un aperçu du baptistère et du clocher de la cathédrale de Parme – Un vistazo al baptisterio y al campanario de la catedral de Parma – Um vislumbre do Batistério e da torre do sino da Catedral de Parma – Ein Blick auf das Baptisterium und den Glockenturm der Kathedrale von Parma – Nhìn thoáng qua Bí tích Rửa tội và tháp chuông của Nhà thờ Parma – 一瞥洗礼堂和帕尔马大教堂的钟楼 – パルマ大聖堂の洗礼堂と鐘楼を垣間見る
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 4 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx